Documents onlineUniplanDocs

Domande frequenti - Tutte le FAQs

Seleziona categoria

Cerca FAQs

Tutte le le domande sull'hardware di Geotrace

Per creare i gruppi di Automezzi così come visualizzati nell’istantanea di GeoTrace occorre procedere come segue:

  1. Creare un Gruppo di Automezzi (GA): nel Menù Archivi/Gruppi di Automezzi cliccare sul link Nuovo Gruppo:

 

InserisciGruppo

Figura 1

Nella pagina successiva inserire la descrizione del nuovo gruppo usando sempre la nomenclatura GA Mezzi …

Figura 2

  1. Creare un Gruppo di Entità (GE) e un Gruppo di Gruppi (GG): nel Menù Gestione Accounts/Insieme di Oggetti cliccare sul link Aggiungi un gruppo:

Figura 3

Nella pagina successiva inserire la descrizione del nuovo gruppo GE usando sempre la nomenclatura GE Mezzi … e infine cliccare su SAVE:

Figura 4

Tornanti nella pagina di Figura 3, cliccare nuovamente su Aggiungi un Gruppo e nella pagina successiva inserire la descrizione del nuovo gruppo GG usando sempre la nomenclatura GG Mezzi … e infine cliccare su SAVE:

Figura 5

  1. Agganciare al GG creato il corrispondente GA: nella maschera di Figura 3 cliccare, in corrispondenza del GG che l’utente sta configurando, il link Vuoto [aggiungi oggetti] della colonna Alcuni oggetti del gruppo:

Figura 6

A video compare la maschera di configurazione dell’Archivio GG di nostro interesse (Figura 7). In esso selezionare nel riquadro Gruppo Automezzi Disponibili il gruppo GA corrispondente al GG che l’utente sta configurando e cliccare sul tasto Aggiungi. Il GA selezionato verrà riportato nel riquadro di fianco GruppoAutomezzo/i nel gruppo (inizialmente vuoto). Infine cliccare sul tasto Salva.

Figura 7

  1. Agganciare al GE gli automezzi che appartengono al gruppo dell’istantanea: nella maschera di Figura 3 cliccare, in corrispondenza del GE che l’utente sta configurando, il link Vuoto [aggiungi oggetti] della colonna Alcuni oggetti del gruppo (Figura 6)

A video compare la maschera di configurazione dell’Archivio GE di nostro interesse. In esso selezionare nel riquadro Automezzo/i Disponibili l’automezzo che l’utente vuole agganciare al GE  e cliccare sul tasto Aggiungi. L’automezzo selezionato verrà riportato nel riquadro di fianco Automezzo/i nel gruppo (inizialmente vuoto). Ripetere l’operazione per ogni automezzo da agganciare. Infine cliccare sul tasto Salva.

Figura 8

Le operazioni sopra descritte devo essere realizzate per ciascun gruppo di automezzi che si desidera visualizzare nell’istantanea. 

Nessuna domanda in questa categoria
Nessuna domanda in questa categoria
MIP
Nessuna domanda in questa categoria
UTS
Nessuna domanda in questa categoria